I libri possono essere pubblicati in formato cartaceo o elettronico.
Puoi cercare un libro con:
- Eureka: qui puoi cercare ogni tipo di risorsa e, successivamente, puoi raffinare la tua ricerca ai soli libri cartacei o elettronici. Per cercare un libro puoi usare una o più parole chiave del Titolo o il nome dell’Autore. Nel caso tu voglia consultare o prendere in prestito un libro cartaceo, potrai verificarne la disponibilità e attraverso il pulsante “vai al catalogo” potrai accedere ai servizi di circolazione. Consulta le nostre FAQ
- Catalogo: puoi cercare un libro cartaceo attraverso Titolo, Autore, Soggetto; puoi individuare la biblioteca che lo possiede e procedere con la consultazione o con il prestito (dove consentito). Consulta le nostre FAQ.
- Ricerca Ebook: puoi cercare gli ebook per titolo, ISBN oppure, selezionando il box in alto “scorri”, potrai consultare gli ebook in ordine alfabetico.
- PandoraCampus: per accedere ai testi d'esame in formato digitale degli editori Il Mulino, Carocci, Utet/De Agostini, Le Monnier, Mondadori.
Notare: se il libro che cerchi è in formato elettronico, ma ha delle particolari restrizioni di accesso, per conoscere le condizioni di accesso devi consultare l’indicazione Note e condizioni di licenza, posta sotto il pulsante Visualizza adesso.
Per accedere alle risorse bibliografiche di Unito da casa segui le indicazioni.
Eureka aderisce a WorldCat, la più grande rete internazionale di biblioteche: se lo desideri - potrai estendere i confini della tua ricerca oltre il "posseduto" dell'Ateneo, selezionando (a sinistra) la faccetta DOVE> Biblioteche nel mondo.
La tua biblioteca può reperire per te documenti disponibili presso altre biblioteche italiane, con il servizio di prestito interbibliotecario.
Per gli ebook ricordati di seguire le norme d'uso delle risorse elettroniche. Per specifiche risorse su Eureka è presente un link Note e condizioni di licenza sotto il pulsante di accesso.
Non trovi il libro che desideri? Prova a cercare in altri cataloghi al di fuori dell'Università di Torino e presenti nel menù qui a sinistra.