PandoraCampus (testi d'esame Il Mulino, Carocci, Utet/De Agostini)

E' attiva la piattaforma PandoraCampus, sulla quale è possibile prendere in prestito digitale testi che ti occorrono per gli esami. Per farlo devi:

1. registrarti sul sito Pandoracampus, andando a cliccare "registrati" (in alto a destra) e ad inserire l'indirizzo email che usi per la MyUnito (ignorando le opzioni Facebook, Google, Idem); riceverai un'email di conferma che devi validare per attivare la registrazione;
  2. effettuare il login su Pandoracampus;
  3. accedere alla pagina https://www.pandoracampus.it/lending, dove trovi l'elenco dei volumi che puoi richiedere (puoi avere al massimo due libri contemporaneamente);
  4. cliccare su "Richiedi prestito" e attendi la validazione da parte della biblioteca.

Ricevuta la validazione, per accedere al testo clicca su "i miei libri" (in alto a destra).

Il prestito dura di norma 3 mesi, ma puoi restituire il libro in anticipo (dopo 60 giorni), in modo da poter effettuare il prestito di un altro volume. Anche se non ti servono altri testi, ti raccomandiamo di fare la restituzione anticipata dei libri che hai finito di utilizzare, perché così permetti ad un altro studente di prenderlo in prestito (ogni libro può essere tenuto in prestito contemporaneamente da un massimo di 13 utenti, quindi non restituire un libro che non ti serve più può comportare l'impossibilità di accesso per altri studenti).

Per restituire un libro, occorre cliccare su "Profilo" > "Abbonamenti attivi", e quindi sul pulsante "Cessa" di fianco ai riferimenti del volume.

Se il libro che hai richiesto è già stato preso in prestito dal numero massimo di studenti, la tua richiesta rimarrà nell'area "Richieste in attesa" e riceverai un'email che ti informa del posticipo del prestito. Nel caso tu abbia già altri due libri in prestito, invece, il prestito non verrà registrato e riceverai un'email che ti informa che la richiesta è stata rifiutata.

Per eventuali problemi, scrivi a info-svicol@unito.it