PandoraCampus (testi d'esame Il Mulino, Carocci, Utet/De Agostini)

E' attiva la piattaforma PandoraCampus, sulla quale è possibile prendere in prestito digitale testi che ti occorrono per gli esami. Per farlo devi:

1. registrarti sul sito Pandoracampus, andando a selezionare "Scegli il tuo accesso" nel box giallo "Studenti", quindi "registrati" (in alto a destra): qui devi ignorare le opzioni Facebook, Google, Idem e inserire invece l'indirizzo email che usi per la MyUnito; riceverai un'email di conferma che devi validare per attivare la registrazione;
  2. effettuare il login su Pandoracampus;
  3. accedere alla pagina https://www.pandoracampus.it/lending, dove trovi l'elenco dei volumi che puoi richiedere (puoi avere non più di due libri contemporaneamente);
  4. cliccare su "Richiedi prestito" e attendi la validazione da parte della biblioteca.

Ricevuta la validazione, per accedere al testo clicca su "i miei libri" (in alto a destra).

Il prestito dura di norma 3 mesi, ma puoi restituire il libro in anticipo (dopo 60 giorni) e se non ti serve più ti raccomandiamo di farlo, perché così permetti ad un altro studente di prenderlo in prestito (ogni libro può essere tenuto in prestito contemporaneamente da un massimo di 13 utenti, quindi non restituire un libro che non ti serve più può comportare l'impossibilità di accesso per altri studenti).

Se il libro che hai richiesto è già stato preso in prestito dal numero massimo di studenti, la tua richiesta rimarrà nell'area "Richieste in attesa" e riceverai un'email che ti informa del posticipo del prestito. Nel caso tu abbia già altri due libri in prestito, invece, il prestito non verrà registrato e riceverai un'email che ti informa che la richiesta è stata rifiutata.

Per eventuali problemi, scrivi a reference.bem@unito.it