Salta al contenuto principale

Prestito

Il servizio di prestito esterno è garantito da tutte le biblioteche UniTo.

Modalità di accesso al servizio: se sei uno studente, per accedere al prestito devi essere in regola con il pagamento delle tasse di iscrizione.

Il prestito è personale e sei responsabile dell’integrità dell’opera ricevuta e della sua restituzione entro i limiti di scadenza. Quando presenti la domanda di laurea devi restituire alle biblioteche dell’Ateneo tutti i volumi in prestito.

I regolamenti delle singole biblioteche definiscono le opere ammesse al prestito, le relative condizioni e le sanzioni per le inadempienze.

Puoi verificare sul Catalogo sia la disponibilità dei volumi al prestito, sia lo stato dei prestiti personali attraverso il tuo "Spazio personale" al quale accedi in alto a destra inserendo le tue credenziali Unito o SPID o CIE.

Tempi di fornitura e durata del prestito: durata e numero di documenti variano in funzione delle specifiche caratteristiche di ciascuna collezione e della tipologia di utente.

Orario di accesso: salvo indicazioni diverse sui siti delle biblioteche, corrisponde all’orario di apertura delle strutture.

Restrizioni: sono di norma escluse dal prestito le opere rare e di pregio e le riviste.

Informazioni più dettagliate sono disponibili sui siti web delle biblioteche.

Ultimo aggiornamento: 22/10/2024