Presso le biblioteche UniTo puoi accedere alla rete Internet, sia attraverso postazioni attrezzate sia attraverso connessione via rete wifi. Trovi i dettagli sulle reti wifi disponibili e la loro configurazione nella sezione dedicata del sito web di Ateneo.
Modalità di accesso al servizio: in conformità con quanto previsto dalla normativa vigente, per accedere ai PC devi autenticarti con username e password istituzionali o con username e password guest se sei un utente esterno. Ricorda che sei tenuto al rispetto della normativa e dei vincoli posti dalle licenze che regolano i contratti con i singoli editori, relativamente al download di articoli e materiali bibliografici.
Per accedere da remoto alle rete di Ateneo, puoi usare il servizio Bibliopass o configurare il Proxy Unito.
Orario di accesso: salvo indicazioni diverse sui siti delle singole biblioteche, corrisponde all’orario di apertura delle strutture.
Restrizioni: in alcuni casi, le postazioni al pubblico possono essere destinate esclusivamente alla consultazione del catalogo e delle risorse elettroniche. In altri casi sono previsti limiti di tempo.
Informazioni più dettagliate sono disponibili sui siti web delle biblioteche.